NEWS

 
 

 

Settembre 2011

La SONY MUSIC riedita in digitale i primi tre album di IVAN CATTANEO nel digipack 'A QUALCUNO PIACE IVAN!' disponibile in tutti i negozi e megastore di musica.

Il titolo, la copertina e le note di presentazione sono curate direttamente da Ivan:

 

- UOAEI 1975 - L’ALBUM PIU' SPERIMENTALE. Ivan suona la chitarra acustica e a lui si aggiungono vari strumentisti come Walter Calloni, che verrà ingaggiato da Lucio Battisti (estimatore di questo album) e dalla PFM, Mauro Pagani, Gianni Bedori, Riccardo Giagni, Massimo Villa e tanti altri. 'Uoaei', come dice il titolo stesso, sono le vocali per un linguaggio inventato e un vocalismo che si sussegue nei vari brani alternati a testi psichedelici, paradossali e pieni di immaginazione. Contiene come bonus il brano “L'elefante è capovolto” del 1976.

 - PRIMO SECONDO e FRUTTA (IVAn COMPRESO) 1977 - Produzione di Nanni Ricordi e arrangiamenti di un Roberto Colombo alle primissime armi con la voglia matta di sperimentare e andare oltre. Un album meno psichedelico ma più arrabbiato e provocatorio del primo, dove il testo diventa collage letterario, citazionista e ultra-ironico. C’è il blues, il rock '70, la disco-music e la grande lezione di Zappa al popolo bergamasco! Aggiunto come bonus il brano “Farfalle” del 1976

- SUPERIVAN 1979 - Grande mix collaborativo con Roberto Colombo e la PFM. Come sempre le canzoni sono scritte e composte da Ivan Cattaneo che qui diventa più musicista e attento comunicatore. In questo album c’è anche la canzone “Male Bello” cantata poi da Patty Pravo. La traccia aggiunta è il brano “Tabu” del 1978 (sigla televisiva della trasmissione omonima).

Aprile 2011:

La Warner Music dedica un cofanetto con 5 cd a Ivan Cattaneo nella serie 'Original Album Series', disponibile in tutti i negozi e megastore di musica dal 12 aprile. Il box contiene gli album realizzati per la CGD dal 1980 al 1986:
URLO, DUEMILA60 ITALIAN GRAFFIATI, IVAN IL TERRIBILE, BANDIERA GIALLA e, per la prima volta in cd, VIETATO AI MINORI.

 

 



 

HOME